(Festa alla tabaccheria dove è stata giocata la schedina vincente) |
"Mi dovete scusare ma sono molto emozionata. Ci sono state alcune vincite con i Gratta e Vinci ma un 6 nella nostra ricevitoria davvero non ce lo aspettavamo". Questo il primo commento di Piera Fara, titolare della ricevitoria in via Luna e Sole 11 a Sassari.
Per la Sardegna non è solo la settima vincita nella storia del gioco ma anche la più alta mai realizzata:
"Per tutti noi, per la nostra regione è una cosa mi vista", aggiunge Fara. "Stavamo chiudendo quando ci è giunta la notizia della vincita: non saprei se chi ha giocato la schedina è una persona del luogo o un turista, questo è un punto di passaggio e molto frequentato".Mistero al momento sul fortunato vincitore: "Con calma verificheremo tutto. Adesso ci dobbiamo ancora rendere bene conto di ciò che è accaduto. Vorrei farei i miei complimenti al vincitore. Che altro dire: speriamo che si ricordi di noi", conclude la titolare.
La vincita di prima categoria mancava in Sardegna dal 21 marzo 2015, quando proprio a Sassari venne conquistato il Jackpot da 9,5 milioni di euro.Nella storia delle regioni più premiate dalle vincite di prima categoria, la Campania è sempre al primo posto con 18 sei, seguita dal Lazio con 16. Alle sue spalle l’Emilia Romagna con 13 e la Puglia con 10, poi la Toscana con 9. Sono invece tre le regioni che dal 1997 a oggi non hanno mai realizzato un “6”: si tratta di Valle d’Aosta, Trentino e Molise.Il record per il Superenalotto è stato registrato nell'agosto del 2019, quando un giocatore di Lodi si portò a casa la bellezza di 160 milioni di euro.